mercoledì 8 maggio 2013

Terzo Turno (terza parte)

Questo ricchissimo turno si sta rivelando il più combattuto (per ora!) della Campagna.

L'intera flotta Spaziale Lealista ha affrontato una gigantesca flotta Demoniaca nella zona della Fascia di Asteroidi che protegge la parte più interna del sistema Planetario.

Di seguito il resoconto della battaglia:


Nello spazio la flotta caotica è presa un po’ in contropiede le scorte di pattuglia vengono subito sbaragliate e le navi attraccate alla base colpite senza pietà, la reazione è furiosa e un cacciatorpediniere classe HUNT dei BLACK TEMPLAR e una fregata classe Gladius la MARTELLO delle salamandre saltano in aria.
 La flotta lealista si fa sotto e arriva a distanza di lancio, per terminetor e capsule d’atterraggio, con tutte le navi maggiori;  il fuoco concentrato della flotta libera il cielo dall’incrociatore pesante caotico ATROCE AGONIA, ma il grosso della flotta caotica elimina l’incrociatore d’attacco dei grey knigth Grazia dell’imperatore  e danneggia la Corazzata classe BATTLE BARGE SANGUE E ONORE dei BLOD ANGEL.
Lo scontro prosegue con il lancio di tutti gli stormi di tundehawk che si fiondano sugli incrociatori caotici distruggendone uno e danneggiandone altri due, il lancio da parte caotica di ben 14 stormi tra bombardieri e caccia  abbatte le tunderhawk restanti e danneggia gravemente l’Incrociatore  classe LUNAR  Giustizia imperiale dell’ inquisitrice Maximiliana, che intelligentemente aveva fornito la nave ma era saggiamente sbarcata su juncatta, ma i caotici individuata la nave dell’ inquisizione serrano sotto e la eliminano assaltandola con i terminator stessa sorte tocca al incrociatore d'attacco NOTTURNO la nave madre delle salamandre che subisce ingenti danni ma non salta.

La vittoria è dunque dell' Impero, ma i danni subiti sono molti. Un nuovo passo per liberare il sistema è stato compiuto!

Alla prossima battaglia!

La vittoria nello Spazio permette ai Lelaisti di sbarcare sulla Stazione Orbitale di PUnta Vakuy, visto le condizioni extraveicolari del terreno di battaglia solo unità in armatura Terminator possono combattere. La lungha battaglia giunge al termine a favore dei LEalisti, le forze Caotiche sulla Stazzione scappano in ritirata da un portale dimensionale.

Nessun commento:

Posta un commento