lunedì 17 giugno 2013

Quinto Turno - Special Report Battles in Space

Probabilmente la più grande battaglia nello spazio della Campagna è stata appena combattuta.

I Grey Knights del Gran Maetro chiedono supporto a tutti i Lealisti per attaccare il pianeta denominato Saurap.
I Templari Neri rispondono all'appello e si uniscono con la loro flotta.
Le Salamandre sono impegnate ancora su Junkatta e non riescono a muovere il loro esercito, a sorpresa i Cavalieri Grigi dell' Inquisitrice preferiscono non unirsi all'assalto e stanno in disparte.

La flotta Lealisti arriva a destinazione, due Incrociatori scendono in orbita bassa e aprono il fuoco per disattivare lo scudo che protegge l'intero pianeta, a questo punto alle loro spalle una flotta Eldar si muove a tutta velocità  e si prepara ad attaccare.
I Lealisti sbarcano velocemente sul pianeta le loro truppe e i due Incrociatori si staccano dall'orbita per raggiungere il resto della flotta.

 I Lealisti si preparano al contrattacco, cercano di riportare la flotta in posizione di attacco, mentre gli Eldar aprono il fuoco.

A sorpresa una Fregata dei Blood Angels arriva come rinforzo e si posiziona in coda agli Eldar.
Alcune navi Lealiste vengono colpite e la Fregata dei Templari Neri esplode. La flotta Eldar ha comunque la peggio, tutte le navi vengono distrutte.
Ma anche loro hanno un asso della manca. Sfruttando le sue vele e il vento Solare arriva a velocità incredibile una gigantesca Nave da Battaglia Eldar.


Un incrociatore dei Cavalieri Grigi si trasforma subito, sotto il fuoco della Nave Eldar, in un relitto fiammeggiante insieme alla Fregata dei Blood Angels. Il resto della Flotta Lealista riesce però a colpire i punti vitali del nemico, rallentando la sua velocità, con il secondo attacco grazie all'aiuto delle Thunderhawk distruggono la nave da Battaglia.
Appena prima della fine di questo scontro appare anche una Nave da Battaglia del Caos che si lancia contro i Lealisti.
Il Comandante Templare dell' Oscura Vendetta vista la condizione della nave, in un ultimo atto eroico sovraccarica i reattori e sperona la nave Caotica, l'Incrociatore esplode e crea ingenti danni, le Thunderhawk lanciate un attimo prima finiscono il nemico.
Per questo valoroso atto verrà insignito delle più alte Onoreficienze del Capitolo.
Sopravvive solo un Incrociatore dei Cavalieri Grigi, ma non è ancora finita! La Flotta Orks arriva nel settore e vuole rimanere l'unica.

L'ultima Nave Lealista capisce subito la gravità della situazione, subisce un pesante attacco da parte degli Orky, ma gli scudi reggono. Il Comandante richiama le squadre di Thunderhawk ancora operative e insieme si  preparano ad abbordare le navi nemiche. Si muovo fra al grande Nave da Battaglia e la Fregata Orks, da una parte le batterie di fuoco distruggono la Fregata e dall'altra danneggiano la Nave da Battaglia permettendo ai Terminator imbarcati di assaltarli in una missione suicida e riescono a distruggerla.
Le quattro Piccole Navi Orks a loro volta distruggono l'Incrociatore dei Cavalieri Grigi già fortemente danneggiato, le ultime Thunderhawk riescono a distruggere ancora una Nave Orks mentre le altre si allontannano a tutta veocità.
Le Thunderhawk raccolgono i sopravvisuuti nel settore e si dirigono verso la flotta Lealista più vicina.

Nessun commento:

Posta un commento