sabato 8 giugno 2013

Quarto Turno (seconda parte)

Eldar e Orki hanno raggiunto l'insediamento che avevano rivelato, si tratta dell' ingresso di un Mondo Tomba Necron, difeso da un imponente Pylone.
Gli Orki dotati di mezzi più veloci, si muovono subito all'assalto, mentre gli Eldar coordinano un Bombardamento Orbitale che colpisce il cuore delle difese Necron.

L'improvviso attacco e relativo bombardamento, colgono i Necron di sorpresa, erano convinti di essere più pronti ad affrontare il nemico rivelato nelle precedenti fasi. Alcuni ordini vengono impartiti male e recepiti peggio.

I Necron riescono a riprendersi e rispondono all'assalto, Imotekh in persona è sul campo di battaglia, a causa del suo odio recondito per gli Orki, da ordine alle sue unità di attaccare il Verde nemico e di ignorare gli Eldar al momento ancora abbastanza lontani dal centro della battaglia.

Gli Orki invece di bombardare il nemico a distanza si fanno prendere da una giusta (e Orkesca) sete di sangue e si scagliano contro il nemico, a distanza ravvicinata però le armi Gauss hanno la meglio ed ad uno a uno i veicoli nemici vengono distrutti.
Gli Orki sopravvissuti allo sbarco dei rottami cercano di assaltare il sistema di difesa del Mondo Tomba per permettere agli Eldar di avvicinarsi e conquistare i loro obiettivi, ma vengono fermate dai Guerrieri Necron apparsi dal nulla attraverso i Portali Dimensionali dei Monoliti.

Mentre gli scontri a terra proseguono, le Falci Del Giudizio giunte dalle riserve iniziano a mietere le prime vittime fra gli Eldar, con l'intenzione di ritardare la loro avanzata.

Gli Eldar cercano riparo fra le colline e si preparano ad un fuoco di contraerea, abbattono una Falce e ne fanno fuggire un' altra. Ma il loro cammino è rallentato bruscamente.

Orki ed Eldar tenuti separati su obiettivi diversi non riescono a coordinare un massiccio attacco simultaneo, questo permette ai Necron di dedicarsi ad un nemico alla volta. Gli Orki mossisi per primi, vengono completamente annientati, gli Eldar cercano comunque di muoversi verso il centro del teatro di battaglia per poter conquistare le strutture Necron, ma ogni unità che cerca di avvicinarsi viene distrutta.

A questo punto gli Eldar si fermano, decidono di ritirarsi in un settore confinante dove altre loro forze, insieme ad unità degli Orki, erano in attesa di entrare nel Mondo Tomba.
Cercheranno di coordinare un nuovo attacco, ora hanno molte informazioni sul nemico e molte unità Necron pericolose, come gli Spettri, sono state completamente annientate.

La prossima ondata sarà sicuramente definitiva.


Nessun commento:

Posta un commento